BAR PAESAGGIO: OLTRE AL DANNO, ANCHE LA BEFFA

Apprendiamo che il Comune di Lodi ha chiamato i massimi esperti di legno in Italia per far analizzare il legno del bar paesaggio.

Ci chiediamo se ci volevano degli esperti toscani per svelare a brillanti amministratori lodigiani che il legno, se lasciato esposto alle piogge e le intemperie, marcisce.

Per quasi due anni hanno lasciato la struttura del bar esposta a pioggia e intemperie, pur sapendo che l’acqua stava rovinando tutto. Il nostro primo lavoro di denuncia, documentato da immagini degli interni, risale infatti a 8 mesi fa, eppure da allora nessuno ha mai fatto niente. Sarebbe bastato anche un telo per proteggere dalla pioggia per limitare i danni, ma oramai abbiamo capito che se non girano abbastanza soldi nessuno fa niente. E allora è meglio aspettare che il tempo faccia il suo lavoro e intervenire quando il danno è ingente.

Si dimenticano inoltre di aver speso oltre 13mila euro per rivestire il legno con una vernice isolante , rivelatosi improprio e inutile (come evidenziato anche nel nostro esposto alla Corte dei Conti).

Ma le condizioni del legno sono forse l’ultimo dei problemi, molto più rilevanti sono la pessima esecuzione delle opere in generale e la dequalificazione del progetto originale che sarebbe dovuto essere un fiore all’occhiello di questa amministrazione per soluzioni tecnologiche avanzate per l’architettura sostenibile integrata nel parco. La perizia sul legno è l’ennesima spesa che non sarà utile per risolvere un problema molto più complesso ed articolato che coinvolge anche l’ufficio tecnico del comune.

Ora poi, con quel tocco di ipocrisia che li caratterizza, si fingono talmente preoccupati da mobilitare i guru del legno. Il tutto ovviamente a carico nostro cari cittadini.
1.159 euro per stabilire qual è lo stato del legno e quali interventi necessiterà. In altre parole, oltre al danno, ci stanno pure rifilando un preventivo al costo di 1.159 euro.
Ecco che, proprio come dice il detto, dopo il danno, è arrivata anche la beffa!

11891170_392316710967304_1568793600408290130_n

Ecco in che condizioni era il legno qualche mese fa, all’epoca del nostro ultimo sopralluogo.

Bar Paesaggio Lodi
« 1 di 8 »

 

++++ Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo! ++++

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>