RACCOLTA FIRME PER RICHIESTA DI APERTURA DELLA PISCINA COMUNALE “ATTILIO CONCARDI” PER LA STAGIONE ESTIVA 2017

Come ben noto, dopo i gravi fatti accaduti nel Maggio scorso, la piscina Ferrabini è rimasta chiusa per tutta l’estate 2016 creando un forte disagio e molta amarezza tra la cittadinanza. Pochi giorni fa il commissario  Savastano ha annunciato che non intende fare un bando o stanziare fondi per riqualificare la piscina Ferrabini, lasciando tutto in carico per la prossima amministrazione. Peccato però che le prossime elezioni si terranno tra Maggio e Giugno 2017, ovvero, la piscina Ferrabini non aprirà neanche l’anno prossimo.

Questa piscina rappresenta la storia di Lodi e gran parte dei cittadini la preferiscono alle più nuove strutture data la sua posizione di privilegio lungo il fiume.

E’ da sempre il punto di riferimento per tutti gli abitanti della città, che ne usufruiscono raggiungendola anche a piedi, pertanto non possiamo accettare che, per la seconda estate di fila, la cittadinanza venga privata del suo utilizzo. 

2016.06.15-Piscina Ferrabini M5S-122409
2016.06.15-Piscina Ferrabini M5S-122409
« 1 di 8 »

Siamo inoltre molto preoccupati per le condizioni di abbandono nella quale versa la struttura, senza manutenzione e con l’impianto fermo per un così lungo periodo, si corre il rischio che gli interventi che inizialmente potevano essere solo di contenimento diventino molto più onerosi con, ancora una volta, un aggravio di costi a carico dei cittadini.

In ultimo, la posizione adiacente alla Cattedrale Vegetale: un pessimo biglietto da visita per i visitatori dell’opera di Giuliano Mauri invece che una risorsa da sfruttare per favorire il turismo nella nostra amata città. Chiediamo di rivedere la posizione del Comune e di intervenire al più presto per permettere a tutti i cittadini di Lodi di utilizzare la piscina la prossima estate.

Ci sono molti punti in città dove tutti i giorni puoi firmare per salvare la piscina! Consulta qui la mappa interattiva e scopri il posto più vicino a casa tua!

GUARDA LA MAPPA

++++ Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo! ++++

Un pensiero riguardo “RACCOLTA FIRME PER RICHIESTA DI APERTURA DELLA PISCINA COMUNALE “ATTILIO CONCARDI” PER LA STAGIONE ESTIVA 2017

  • 16 dicembre 2016 in 0:45
    Permalink

    E’ veramente una vergogna, che uno dei punti di riferimento dei lodigiani, abbia fatto questa pessima fine! Ma non è detta l’ultima parola, perché l’unione fa la forza e, se l’amministrazione non se la sente di affrontare questa situazione, perché non ci rimbocchiamo le mani e, collaborando in base alle nostre competenze, facciamo rinascere questa oasi estiva? I nostri figli saranno i primi a ringraziarci. Dai che ce la facciamo!

    Risposta

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>